fbpx

Sono in programma oggi i funerali di Paolo Rossi, per tutti semplicemente “Bleck”. La salma verrà trasportata alle 14 dalla camera mortuaria dell’ospedale Bufalini di Cesena con destinazione il cimitero di Cesenatico, dove alle 14.30, prima delle operazioni di tumulazione, è prevista una funzione religiosa nella chiesa cimiteriale.

Rossi – ricoverato un mese fa al Bufalini – aveva 80 anni ed è morto nella notte fra domenica e lunedì scorsi a causa delle complicanze provocate dal Covid che gli ha causato danni irreversibili ai polmoni.

 
 
 

La sua storia è intimamente legata allo sviluppo turistico di Cesenatico. All’inizio degli anni ’60 aveva lavorato a La Nuit, poi creò dal nulla il bar Ambrosiana della famiglia Zaccheroni, mentre negli anni ’70 al Grottino è stato il personaggio attorno al quale ruotava mezza Cesenatico.

Gestore della Cantina del Porto e da dieci anni colonna del Maré, Paolo Rossi era un amante del calcio, passione che ha vissuto per una vita assieme all’amico fraterno Alberto Zaccheroni per il quale aprì l’omonimo Fans Club.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply