fbpx

Il mondo della ristorazione è in lutto. E’ scomparso ieri Alberto Malpezzi, storico ristoratore che, assieme ai figli Massimo e Claudio, rilevò nel 2008 il ristorante Da Titon a Cesenatico, dalla famiglia Bartolini.

Il suo nome è legato, in particolare, alla celebre insegna del ristorante Al Caminetto di Milano Marittima di cui è stato socio, fin dal 1967, assieme a Franco Mazzoni.

Malpezzi ha lavorato nelle cucine del Caminetto fino a 12 anni fa quando poi, assieme ai figli, ha deciso di rilevare un locale tutto suo, scegliendo il porto canale di Cesenatico.

 
 
 
 

Malpezzi ha proseguito la tradizione della famiglia Bartolini iniziata nel lontano 1954 nel ristorante Da Titon.

Dai più conosciuto come “lo chef”, Malpezzi era nato a Forlì e, come detto, per mezzo secolo, il suo nome era rimasto legato alla storia di Milano Marittima.

Di formazione classica (aveva frequentato la scuola alberghiera di Rimini e aveva fatto molte esperienze di lavoro “sotto padrone”), Malpezzi aveva creato tantissime ricette diventate “cult” come il celebre spaghetto Tel Aviv.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply