fbpx

Potrebbe arrivare una nuova stretta. Questo pomeriggio (sabato 20 febbraio) è in programma una Conferenza straordinaria delle Regioni da cui potrebbe arrivare la proposta di una misura restrittiva omogenea su tutto il territorio nazionale.

 
 
 
 

Una delle proposte è di quella di rendere tutta Italia arancione (bar e ristoranti chiusi con solo asporto, niente spostamenti tra i Comuni) nei feriali con una stretta nei weekend, passando all’arancione scuro o al rosso. Con misure simili adottate nel periodo natalizio.

E adesso, a causa della variante inglese, anche gli ordini di scuola inferiori (infanzia e primaria) potrebbero chiuedere.

Oggi arriverà la proposta dei presidenti guidati da Stefano Bonaccini. Poi toccherà al Governo varare le nuove norme.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply