fbpx

“E’ probabile che scattino misure, ma ancora non abbiamo conferme ufficiali”. Così il sindaco Gozzoli commenta i “rumors” di queste ore che parlano di un inasprimento delle limitazioni in tutte le province romagnole.

L’orientamento – dopo l’incontro di questa mattina tra i sindaci, la Regione ed i vertici della direzione dell’Ausl Romagna – sembra quello di collocare l’intera Romagna in fascia “arancione scuro” con la chiusura contestuale di tutte le scuole (escluse le materne). Le divergenze, però, emergono sui tempi dell’entrata in vigore di queste nuove norme, visto che molti sindaci avrebbero chiesto un minimo di preavviso per dare alle famiglie l’opportunità di organizzarsi.

 
 
 
 

In ogni caso, la decisione sembra ormai inevitabile sulla scorta del numero crescente dei contagi che, anche a Cesenatico, ha fatto risalire la curva pandemica facendo ipotizzare una “terza ondata” ancora più preoccupante di quelle precedenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply