fbpx

Sognare costa poco e a volte regala un sorriso che di questi tempi non è cosa da poco. C’è chi infatti tra una lunga serie di fatti che accadono poco allegri ha trovato il tempo, il modo e il genio di realizzare la copertina (accontentiamoci per ora, ndr) della guida definitiva di Cesenatico. “Il turismo è sacro, anche quello dei sogni”. Ebbene sì, per quanto bella la copertina e assolutamente passibile di realtà si tratta di un “complotto grafico” geniale. Firmato e postato da Alessandro “ToffoloMusik” Zoffoli.

Ha pensato ad un sogno ad occhi aperti: un omaggio della guida più famosa del mondo al microcosmo di Ponente di Cesenatico. Immaginate di essere in una città del mondo e trovare tra le varie opzioni di acquisto Lonely Planet l’immagine della statua delle spose dei Marinai. E sentirvi subito a casa, con il vento in faccia, lo sciabordare delle onde a poca distanza e il profumo del mare.

Cesenatico ponente

E chissà quali possono essere le attrazioni da visitare. Sicuramente il tunnel delle reti presso la Coop. Casa del Pescatore o i cantieri navali di Cesenatico: Foschi, Marconi e Boschetti. Poi la spiaggia e proposte Urbex per gli esploratori di luoghi abbandonati che trovano ampie proposte alle colonie. Ma anche attrazioni come Atlantica, l’Eurocamp e il verde del parco di Ponente. Possono completare l’offerta le proposte di prendere un caffè ai due bar dei pescatori per un sorso di quotidianità marinara.

Eh già sarebbe bello. Per ora possiamo accontentarci di guardare la copertina e sognare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply