fbpx

Cesenatico deve ripartire e le attività della città hanno bisogno di spazio. La Giunta Comunale ha approvato una delibera con l’istituzione di una Zona a Traffico Limitato dalle 19 alle 22 del sabato e dalle 12 alle 22 della domenica per Via Mazzini, Via Saffi e Via Fiorentini. La misura, che ricalca quella adottata nell’estate 2020, rimarrà valida dal 1° al 31 maggio come iniziativa sperimentale per l’avvio della stagione. Si è reso necessario anticipare i tempi viste le riaperture delle attività di bar e ristorazioni e l’intenzione di tanti imprenditori di usufruire di Cesenatico XL. Tante imprese del Centro hanno bisogno, per usufruire della concessione gratuita “extra” di suolo pubblico, di spazio e per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di andare in questa direzione. La decisione è stata presa ascoltando le Associazioni di Categoria, considerato che l’attività all’aperto, in questo momento, è l’unica consentita e dunque Cesenatico XL diventa fondamentale per poter ripartire.

fiorentini cesenatico xl
 
 
 
 

Parallelamente il Sindaco e la Giunta, in sinergia con Atr, stanno lavorando per approvare in tempi brevissimi sconti agevolazioni per i titolari di abbonamenti di sosta annuali che vedranno ridursi gli stalli di cui poter usufruire: nei prossimi giorni verranno comunicate le misure adottate per venire incontro ai cittadini.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e del Vicesindaco Mauro Gasperini

“Partiamo con il dato di fatto che la pedonalizzazione del centro lo scorso anno ha portato i suoi frutti, rendendo Cesenatico ancora più vivibile e in linea con le nostre idee di mobilità sostenibile. Questa Ztl che abbiamo anticipato e vorremo di certo poi estendere serve anche a stimolare la ripresa e a stare vicino alle nostre imprese: Cesenatico XL in questa fase non è solo un modo per ottenere più spazio, ma l’unica via per poter lavorare viste le decisioni del governo che hanno autorizzato bar e ristoranti esclusivamente all’aperto”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

“In questi giorni sto lavorando insieme ad Atr per proporre sconti e agevolazioni ai cittadini che hanno abbonamenti di sosta annuali: se da una parte è giusto anticipare queste Ztl per aiutare a accompagnare la ripresa, è doveroso anche tutelare le persone che si vedranno ridurre gli stalli disponibili. Questo credo dimostri al meglio la visione d’insieme dell’Amministrazione Comunale e la sua attenzione verso tutte le anime di Cesenatico”, il commento del Vicesindaco Mauro Gasperini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply