fbpx

Calano i contagi e dunque si allenta anche la pressione sugli ospedali. Non fa eccezione il Bufalini che, dopo aver vissuto due mesi di forte emergenza, comincia a tornare gradualmente alla normalità. Anche nella riorganizzazione dei reparti.

La Geriatria al 2° piano ha già “recuperato” 12 dei suoi originari posti letto che potranno essere aumentati fino a 23 a seconda delle necessità, mentre la Chirurgia Generale d’Urgenza torna nella sua naturale collocazione (il 4° piano) con una dotazione che resta per ora limitata ai 16 posti letto.

Nella degenza medica Covid del 7° piano (l’ex Cardiologia) gli spazi dedicati al coronavirus scendono da 18 a 12 posti letto. La degenza medica sub intensiva Covid del 7° piano (l’ex Utic) ora ha i posti Covid dedicati scesi a 12 (prima erano 18).

 
 
 
 

Anche l’Ortopedia ha recuperato spazi per la propria attività: salendo da 23 a 29 spazi disponibili. La chirurgia vascolare ha aumentato la sua dotazione da 4 a 6 posti e resta nella sua attuale sede del 3° piano Scala B dell’ospedale.

La Gastroenterologia infine rimane dov’è ora, ovvero alla degenza chirurgica polispecialistica del 2° piano Scala E. Ma la dotazione è salita da 2 a 5 posti letto.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply