fbpx

Secondo anno consecutivo senza il posto di polizia di Cesenatico. Si tratta di voci e non c’è ancora l’ufficialità, ma da quel che è trapelato le serrande del presidio di sicurezza di Cesenatico saranno abbassate. Anche per questa estate. Se anno scorso si è atteso un colpo di scena fino a luglio, quest’anno la partita sembra già chiusa in partenza. Inutile ricordare che l’assenza delle divise la scorsa estate si è fatta sentire. Tutti ricorderanno i vari episodi che si sono susseguiti in piazza Costa con diverse risse. Al punto che è stato necessario spostare agenti da Cesena a Cesenatico nei week end.

 
 
 
 

Una cronica mancanza di risorse. Pare proprio questo il motivo che depone a sfavore dello stanziamento degli agenti in città. Forse ha inciso anche l’apertura dell’aeroporto di Forlì dove sono stati “dirottati” alcuni agenti di polizia a presidio e controllo dei gate.

Il fattore sicurezza a Cesenatico è dovuto anche al fatto che in estate la popolazione della città del porto canale passa da circa 27 mila abitanti a quasi 100mila. Più persone, più forze di polizia, più sicurezza. Un insieme di fattori che però è minato da numerose variabili. Prima tra tutte, come detto, quella economica.

Se le voci fossero confermate sarà necessario pensare già al 2022 per sciogliere l’interrogativo che inizia a serpeggiare. Quello del posto di polizia estivo di Cesenatico è un addio o un arrivederci?

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply