fbpx

Torna questa sera – ma con una formula meno “eversiva” – la Vasca della Libertà, l’iniziativa nata spontaneamente tra gli operatori economici di Cesenatico per protestare contro il coprifuoco delle 22, ma anche contro tutte le “limitazioni alla libertà personale” contenute nei vari decreti governativi.

Cambia però il giorno di ritrovo: non più il sabato ma questa sera (giovedì) sempre in piazza Pisacane. L’obiettivo, secondo gli organizzatori, è quello provare a riunire un numero ancora maggiore di persone (“Il sabato sera era off-limits per troppi gestori di locali”).

 
 
 
 

Ma la modifica più significativa riguarda l’orario, anticipato prudenzialmente alle 21 con l’obiettivo di concludere il corteo entro l’orario del coprifuoco: “In questo modo – spiega Mauro Mammana – risparmieremo a chi sfilerà con noi il rischio di una multa o di una denuncia. A quel punto, chiunque resterà in strada dopo le 22 lo farà assumendosi le proprie responsabilità”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply