fbpx

Una tradizione, quella del Concorso di Eleganza, che nasce negli anni Cinquanta e che da sempre celebra la raffinatezza dell’inconfondibile design della Vespa, simbolo di italianità nel mondo.
Un concorso che riunisce tanti collezionisti ed affezionati alla Vespa, motociclo e autovettura. Per questo il richiamo è internazionale. Si prevedono circa 120 vespisti partecipanti provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Germania, Austria, Inghilterra e Città del Messico.

auto epoca
 
 
 
 

Saranno in gara anche rari esemplari da collezione, come l’automobile Chrysler Plimout Roadster rappresentata in foto. Ne sono stati costruiti solo due pezzi al mondo, nel lontano 1928, e sarà un’emozione ammirarne le linee inconfondibili proprio a Cesenatico.

Curiosità. Come si svolge il Concorso di Eleganza?
Sulla passerella della piazza del grattacielo, sfileranno i partecipanti con i loro veicoli, vestiti in abiti d’epoca. La Commissione che giudicherà il vincitore sarà composta da due stiliste per la valutazione dell’abbigliamento, due esperti per la valutazione dei veicoli ed un giornalista settoriale, Alessandro Pozzi della rivista specializzata l’Officina del Vespista.

Il Programma.
> Mattina
Ritrovo dei vespisti con consegna dei gadget agli iscritti.
Ore 10.00 partenza del Tour che, passando per le suggestive Saline di Cervia, giunge a Cesena.
Pranzo panoramico al Castello di Sorrivoli e partenza per Cesenatico verso le 14.00.
> Pomeriggio
Ore 17.00 Concorso di Eleganza in piazza Costa.
> Sera
Ore 20.00 Premiazioni del concorso.
A seguire, cena di gala al Grand Hotel di Cesenatico.

Il ricavato dell’evento, patrocinato dal Comune di Cesenatico, verrà come sempre interamente devoluto alla Associazione ONLUS Nuova Famiglia di Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply