fbpx

L’Antiquariato sbarca in centro storico a Cesena. Lo fa in due sabati, il 19 giugno e il 17 luglio, in piazza della Libertà e piazza Giovanni Paolo II, parte di corso Garibaldi e corso Mazzini. Il format è quello di “C’era una volta…” collaudata formula di brocantage, vintage e officina antiquaria, tradizionalmente ospitata nei padiglioni di Cesena Fiera, per la prima volta nel centro cittadino di Cesena.

A organizzare la rassegna è Cesena Fiera che ha rilevato la kermesse e deciso di proporla in una location inedita, punto di ripartenza dell’attività degli eventi dopo i difficili mesi di stop dei mercatini. Il primo appuntamento è per sabato 19 giugno dalle 9 alle ore 21 con le proposte di 80 espositori all’insegna dell’antico per una immersione negli stili delle epoche del passato.

In vetrina il brocantage con l’oggettistica e i mobili di un tempo che conservano ancora intatto il loro fascino. Un salto agli anni a noi più vicini sono le proposte vintage, gli oggetti di culto che hanno segnato il costume e la cultura al punto da essere ancora considerati, dopo decenni, preziosi e inimitabili. In mezzo a queste due tipologie di proposte troviamo l’Officina antiquaria, i pezzi di collezione dalla lunga storia alle spalle dagli stili e dalle epoche più diverse. L’ingresso all’evento è libero.

antiquariato cesena
 
 
 
 

“Cesena Fiera ha deciso di rilevare la kermesse di C’era una volta antiquariato e proporla per la prima volta in una veste inedita, in edizione estiva in pieno centro storico – spiega Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – Abbiamo scelto il giorno di sabato per mettere l’evento in rete con il tradizionale mercato cittadino. Si tratta di un segnale della ripartenza delle fiere e dei mercatini dopo mesi di impossibilità a causa dell’emergenza sanitaria. L’evento ritornerà successivamente nei padiglioni della fiera a Pievesestina ogni terzo fine settimana a partire dal mese di settembre. A tal proposito abbiamo in serbo diverse novità con eventi collaterali tematici a cui si aggiungono alcune nuove proposte espositive. Invito tutti a prendere parte ai due appuntamenti in programma in giugno e luglio per vivere la città immersi nel fascino degli oggetti del passato”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply