fbpx

A quanto pare anche i catalizzatori di auto vecchie di dieci anni sono richiesti. Colpo da esperti quello che ha colpito una Citroen C3 ieri, mercoledì pomeriggio. Vittima del gesto una ragazza di Cesena che aveva lasciato l’auto in via Negrelli per un normale e spensierato giorno di festa al mare.

Alla sera l’amara scoperta. Non appena messa in moto la vettura ha iniziato a tartagliare. Il ragazzo della donna al volante è giunto in soccorso chiamando il proprio meccanico di fiducia che ha capito subito che qualcosa non quadrava.

 
 
 
 

L’occhio esperto infatti ha notato che il catalizzatore della vettura era stato asportato con attrezzi del mestiere. Molto probabilmente con un flessibile a batteria che ha permesso di mettere a segno il colpo anche di giorno e senza l’ausilio della presa della corrente. Il danno si aggira intorno ai 400-500 euro, quindi non proprio una cosa da poco. Viene quasi da rimpiangere gli anni ’80 in cui ci si limitava a rubare le autoradio mantenendo intatta la vettura. Secondo quanto riferito questo componente è particolarmente richiesto sul mercato. Anche in quello nero a quanto pare. 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply