fbpx

Dopo una primavera incerta, è arrivato finalmente sulla costa romagnola il caldo estivo, condizione essenziale per l’industria della vacanza.

Cesenatico godrà di tempo mite per molti giorni e con temperature già sopra i trenta gradi.

Già nella giornata di ieri si sono registrate in pianura temperature massime attorno ai 31 gradi (un paio di gradi in meno lungo la costa) e oggi si toccheranno i 33 nelle aree centrali.

Un paio di gradi in meno nella giornata di lunedì (quando il clielo sarà sereno o poco nuvoloso con deboli ventilature, e saranno possibili brevi rovesci sui crinali) per poi, indica Arpae, tornare a salire martedì e anche nei giorni successivi, grazie al promontorio anticiclonico.

 
 
 
 

E’ previsto “un aumento delle temperature per l’afflusso di aria più calda di matrice africana, che determinerà valori massimi diffusamente sopra i 30°”. La tendenza da qui alla fine del mese, secondo Arpae, è quella di una scarsità di precipitazioni, mentre le temperature saranno sopra la media. Come avevano detto gli esperti del meteo si annuncia una delle estati più calde del millennio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply