È stato assegnato alla Around Sport Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica il bando per la gestione del centro sportivo Diamanti di Cesenatico. All’amministrazione comunale è pervenuta una sola offerta e in questi giorni sono in corso le ultime verifiche previste prima dell’aggiudicazione ufficiale. Il bando prevede un periodo di gestione della durata di 5 anni.
I requisiti del bando tenevano conto dell’aspetto economico dell’offerta, delle proposte finalizzate al miglioramento tecnico dell’impianti e alla sua innovazione. Il canone d’asta di partenza per l’offerta era fissato a 15mila euro da corrispondere in un’unica soluzione e non erano previsti ribassi d’asta. Non è prevista la possibilità di subappalto e a carico del gestore saranno le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura.
“Il Centro Diamanti è un centro sportivo e di divertimento ormai storico nell’immaginario di cittadini e turisti che arrivano a Cesenatico. Lo scorso anno, su decisione del gestore, è rimasto chiuso e speriamo che il 2021 dopo questo nuovo bando rappresenti un’occasione di ripartenza”, conclude l’assessore Emanuela Pedulli.