Il sindaco Matteo Gozzoli ha incontrato – insieme all’assessore regionale Salomoni, ai consiglieri regionali Massimo Bulbi e Lia Montalti – il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
“Il confronto sulla scuola è stato interessante e proficuo – spiega il primo cittadino – Da un lato il Ministro ci ha assicurato la ripartenza della scuola a settembre in presenza per tutti, dall’altro le linee di intervento previste dal PNRR: oltre un miliardo e mezzo di investimento sull’edilizia scolastica”.
ministro istruzione
 
 
 
“La necessità di rivedere gli spazi è sì dettata in prima battuta da questioni pratiche, ma diventa anche parte integrate dell’offerta formativa con i nostri istituti che sono fermi a principi ottocenteschi – continua Gozzoli – Il Ministro ha inoltre ribadito la volontà ferma di mantenere intatte le quote di personale docente e collaboratori scolastici, nonostante il calo demografico che si sta registrando nel Paese. La qualità dell’offerta formativa passa anche da questo. Se l’Italia vuole ripartire, deve farlo dalla scuola”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply