Skip to main content

Parte l’attività del Posto di Polizia estivo di Cesenatico. 13 uomini provenienti dalle scuole di Polizia, dai Commissariati di Forlì e Cesena e dalla Squadra Mobile di Forlì. Su disposizione del Questore, il Posto di Polizia si concentrerà sulla prevenzione dei reati predatori e saranno garantiti tre turni di lavoro, dando precedenza ai servizi serali.

Il Posto di Polizia estivo, attivo dal 19 luglio fino al 22 agosto, si concentrerà sui servizi in borghese e in divisa sul territorio, ma rimarrà chiuso al pubblico. A capo dei 13 uomini ci sarà il Sostituto Commissario Paolo di Masi.

Le denunce. Nella notte di mercoledì 21 luglio, una pattuglia e una volante della Polizia hanno effettuato, nelle zone residenziali di Cesenatico, un controllo del territorio. In particolare nel parcheggio vicino alla chiesa di Santa Maria Goretti è stata fermata un’Alfa GT nera con a bordo 4 persone.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Alla vista dei poliziotti, un uomo è sceso dall’auto ed è subito apparso agitato, cercando di nascondere qualcosa. Tra i piedi infatti nascondeva una borsa con all’interno un trapano, probabilmente per scassinare porte e finestre, un flessibile per aprire casseforti, dischi e batterie. Il materiale è stato sequestro, infatti le quattro persone fermate non hanno saputo dare alla Polizia una valida giustificazione del motivo di quel materiale.

L’uomo, un 34enne pregiudicato per reati di rapina e furto, senza fissa dimora e di origine slava, è stato denunciato in concorso per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Stessa denuncia per gli altri due uomini che erano con lui in auto, un 28enne e un 26enne di origine slava e una donna rumena di 24 anni, tutti e tre con residenza nel bolognese.

Dal 19 luglio il Posto di Polizia ha effettuato il controllo del territorio con 17 pattuglie in divisa e 10 in borghese, 11 posti di blocco, 5 i controlli delle Volanti, 120 persone controllate delle quali 40 straniere e 60 veicoli controllati.

polizia

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply