fbpx

Nella serata di domenica 1° agosto, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 27enne di Cesena per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Inoltre per lo stesso reato è stata denunciata una 28enne di Cesenatico.

I militari, durante un controllo del territorio, hanno controllato un’auto che stava transitando in via Colombo, con a bordo un ragazzo e una ragazza. All’atto del controllo di polizia, i due giovani hanno dimostrato un forte stato di agitazione, tanto da indurre i carabinieri a ritenere che potessero detenere e occultare sostanza stupefacente.

Per questo motivo, i militari hanno proceduto a effettuare una perquisizione personale e dell’auto, rinvenendo due involucri trasparenti contenenti 4,5 grammi totali di marijuana e un ulteriore involucro contenente 0,60 grammi di cocaina.

 
 
 
 

A questo punto i carabinieri hanno deciso di effettuare anche una perquisizione domiciliare dell’abitazione del ragazzo, all’interno della quale, sono stati rinvenuti ulteriori 376 grammi di marijuana, diversamente suddivisa, 0,80 grammi di cocaina e 5,40 grammi di hashish, nonchè materiale vario per la pesatura e il confezionamento della droga. Infine la somma in contanti di 1.500 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

I carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto, in flagranza di reato, del giovane e hanno denunciato la donna.

Dell’arresto è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del Sostituto Procuratore di turno – dott.ssa Sara Posa – che ha disposto che l’arrestato venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. All’esito di quest’ultimo il giudice del tribunale di Forlì – dott.ssa Ilaria Rosati – ha convalidato l’arresto, applicando al 27enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione all Polizia Giudiziaria.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply