fbpx

Questa sera (a partire dalle ore 20.30) è in programma l’ultimo incontro online dedicato al nuovo sistema di raccolta “porta a porta” dei rifiuti di Hera.

Per seguirlo da casa, attraverso il proprio computer, tablet o cellulare, basterà collegarsi al sito www.gruppohera.it/direttacesenatico, dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.

La raccolta domiciliare inizierà, come noto, il 1° novembre (consegna contenitori prevista attorno al 13 settembre) e interesserà circa 5.000 utenze della zona residenziale, extraurbana e artigianale a monte della ferrovia (per il momento resta esclusa la zona urbana).

 
 
 
 

Dopo la riorganizzazione nel quartiere Madonnina-S.Teresa e in parte di Cannucceto, prosegue dunque il rinnovo graduale del sistema di raccolta dei rifiuti a Cesenatico per incrementare la quantità e qualità della raccolta differenziata (attualmente è al 51%, ma l’obiettivo è portarla almeno al 70%).

Il progetto prevede l’estensione del porta a porta fino a completare il territorio a monte della ferrovia, mentre la parte turistica verrà riorganizzata entro la metà del 2022.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply