fbpx

Diminuiscono nella provincia di Forlì-Cesena i nuovi positivi. Nella giornata odierna (martedì 14 settembre) i nuovi casi registrati sono 26. Nel Cesenate sono 15: Cesena 5, Cesenatico 1, Gambettola 1, Longiano 3, Roncofreddo 1, Sogliano 3, Savignano 1.

Sul nostro territorio comunale di Cesenatico non ci sono nuovi positivi, il totale delle persone positive rimane di 49.
 
 
 
 

In Emilia Romagna i casi di nuovi positivi diminuiscono rispetto a ieri, nella giornata odierna (martedì 14 settembre) i nuovi casi sono 314, su un totale di 35.554 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 41,9 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 94 nuovi casi, seguita da Modena (70); poi Piacenza (30), Reggio Emilia (29) e Rimini (25); quindi Cesena (15), Ravenna (14), Parma (13), Ferrara e Forlì (entrambe con 11); infine il Circondario Imolese (2).

Si registrano due decessi: uno in provincia di Reggio Emilia (un uomo di 95 anni) e uno nel riminese (un uomo di 92).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 43 (-2 rispetto a ieri), 428 quelli negli altri reparti Covid (+8).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Piacenza; 4 a Parma; 3 a Reggio Emilia; 5 a Modena; 10 a Bologna; 2 a Imola; 6 a Ferrara; 2 a Ravenna (+1); 1 a Forlì (invariato); 8 a Rimini (invariato). Nessun ricovero a Cesena (come ieri).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply