Si apre il confronto tra i due candidati sindaco a Cesenatico. Matteo Gozzoli (candidato di centro-sinistra) e Roberto Buda (candidato di centro-destra) sono intervistati dal presidente Adac, Giancarlo Barocci, e dal presidente della Cooperativa Bagnani, Simone Battistoni. Modera la serata il giornalista Mario Russomanno.
“L’associazione Adac è apartitica, è un sindaco che pone attenzione agli interessi degli albergatori e degli imprenditori – ha aperto la serata il presidente Barocci – E’ necessario togliere di mezzo la burocrazia che è la tomba dell’imprenditoria. Bisogna creare eventi a livello nazionale. L’albergatore è una risorsa. Il mio appello è di votare indipendentemente dal colore politico, ma colui che è disposto a fare grande la nostra città”.

“E’ stata una buona estate dal punto di vista turistico – continua il presidente Battistoni – Dobbiamo essere pronti con due sguardi: al passato e al futuro. Abbiamo un assoluto bisogno che i nostri sindaci ci diano una mano nelle infrastrutture, sburocratizzando il più possibile e lasciandoci fare, con le regole. Questa sera ci diranno la visione della loro Cesenatico del futuro”.
Domani il servizio completo