fbpx

La narrativa legata a Marco Pantani – già ricca di film, libri e canzoni – si arricchisce di un nuovo prodotto. E’ infatti in arrivo nelle sale italiane “Il Migliore”, l’ultima pellicola dedicata al Pirata.

Diretto da Paolo Santolini, il film accompagna lo spettatore all’interno di un viaggio fatto soprattutto di umanità. Non è un tributo incondizionato né l’ennesima inchiesta, bensì “è qualcosa di diverso” spiega Paolo Santolini che accende un focus sull’universo umano, sociale e culturale in cui il campione si è formato. Un universo composto da una comunità affettiva e affettuosa di familiari, amici e sostenitori. In questa produzione sono i loro volti e le loro voci a raccontare la vita del campione romagnolo attraverso anche a materiale d’archivio pubblico e privato e conversazioni intime e toccanti con i familiari, l’allenatore dei suoi esordi e gli amici più cari.

 
 
 
 

“Il Migliore. Marco Pantani” vede alla produzione Okta Film e Rai Cinema, in collaborazione con Fondazione Marco Pantani e con la partecipazione di Stregonia, Capelletti-Ehlers e Fondo Audiovisivo Friuli Venezia Giulia. La distribuzione al cinema è a cura di Nexo Digital in collaborazione con i Media Partner Radio DEEJAY e Mymovies.it.

Il film sarà nelle sale italiane il 18, 19, 20 ottobre, data in cui sarà celebrata la tre giorni dedicata al Pirata, i Pantani Days.

Roberto Buda candidato Sindaco

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply