fbpx

Si è insediato ieri sera (mercoledì 20 ottobre) il nuovo consiglio comunale di Cesenatico, dopo l’elezione del sindaco Matteo Gozzoli.

Tra le fila della maggioranza il gruppo consiliare Pd composto da Mario Drudi (eletto capogruppo), Greta Passanese, Cristina Baiardi, Valentina Montalti, Giuseppe Nardiello e William Spinelli. Il gruppo consiliare di Cesenatico Civica vede sugli scranni: Mauro Palazzi (eletto capogruppo), Mauro Bernieri, Monia Rustignoli e Giacomo Frigoli.

La minoranza è invece composta da un consigliere della Lega, Filippo Zamagni; un consigliere di Fratelli d’Italia, Emilio Zarrelli e quattro consiglieri della lista civica Per Buda, composta da Roberto Buda, Lina Amormino (eletta capogruppo), Fabio Bandieri e Stefania Salsi.

Il consiglio comunale ha eletto il presidente del consiglio, prima donna nella storia di Cesenatico: Cristina Baiardi (Pd) e vice-presidente Filippo Zamagni (Lega).

 
 
 
 
consiglio comunale

Si è passati poi all’elezione della Commissione Elettorale, composta da Stefania Salsi (lista Buda), Valentina Montalti (Pd) e Mauro Bernieri (Cesenatico Civica). Supplenti: Giacomo Frigoli (Cesenatico Civica), William Spinelli (Pd) e Roberto Buda (lista Buda).

La Commissione dei Giudici popolari sarà invece rappresentata da Monia Rustignoli (Cesenatico Civica) e Emilio Zarrelli (Fratelli d’Italia).

Ecco invece la composizione delle quattro Commissioni consiliari.

Commissione Pianificazione del Territorio: Mario Drudi (presidente – Pd), Filippo Zamagni (vice-presidente – Lega), Mauro Palazzi (Cesenatico Civica), Roberto Buda (lista Per Buda) e Emilio Zarrelli (FdI).

Commissione Bilancio e Affari Generali: William Spinelli (presidente – Pd), Filippo Zamagni (vice-presidente – Lega), Mauro Bernieri (Cesenatico Civica), Lina Amormino (lista Per Buda) e Emilio Zarrelli (FdI).

Commissione Affari Sociali: Monia Rustignoli (presidente – Cesenatico Civica), Emilio Zarrelli (vice-presidente – FdI), Greta Passanese (Pd), Raffaella Salsi (lista Per Buda) e Filippo Zamagni (Lega).

Commissione Attività Produttive: Fabio Bandieri (presidente – lista Per Buda), Giacomo Frigoli (Cesenatico Civica), Valentina Montalti (Pd), Filippo Zamagni (Lega) e Emilio Zarrelli (FdI).

Infine sono stati eletti due consiglieri di maggioranza e due consiglieri di minoranza che rappresenteranno il Comune di Cesenatico al consiglio comunale dell’Unione Rubicone Mare. Per la maggioranza sono stati eletti: Monia Rustignoli (Cesenatico Civica) e Giuseppe Nardiello (Pd). Per la minoranza: Emilio Zarrelli (FdI) e Lina Amormino (lista Per Buda).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply