fbpx

Passione per il RisiKo: da quest’anno il Club di Cesenatico viene riconosciuto ufficialmente.

Un sogno che affonda le proprie radici nel passato e che trova compimento sul territorio. Un altro esempio di come impegno e forza di volontà possano portare agli obiettivi agognati.

Il RisiKo Club di Cesenatico, dopo cinque anni di attività (escludendo il periodo di lock-down), viene riconosciuto in maniera ufficiale. Il presidente (e fondatore) Gianluca Toni, che ha assistito allo sviluppo del proprio interesse sin dall’infanzia, vede il progetto che si realizza passo dopo passo. Seguendo le linee guida che garantiscono le specifiche regolamentazioni, è riuscito a dare vita ad una nuova realtà: molto più di un semplice circolo per appassionati.

Il Club, avendo raggiunto questo tipo di posizione, è orgoglioso di organizzare il primo Master che si terrà nella nostra cittadina (il luogo è stato scelto poiché sede dell’ultimo ente che ha ottenuto l’ufficialità in Emilia-Romagna per il 2021). Il 31 ottobre sarà l’occasione (per giocatori locali e nazionali) di dare il meglio di sé. L’iniziativa è aperta a tutti. Il vincitore di questa manche accederà alla finale del campionato Nazionale. Il punto di ritrovo e di gioco sarà l’EuroCamp in Via Cristoforo Colombo 26.

 
 
 
 

Ma non solo. Le soprese non terminano qui. Oltre al Master, prenderà vita un campionato on-line (giunto alla terza edizione). Si tratta del cosiddetto “Campionato Dantesco”. Un modo per mettersi alla prova e accettare una sfida a squadre. L’idea comincerà in data 8 novembre e proseguirà per i successivi quattro giorni. La proposta riprende direttamente la Divina Commedia: ogni fase di gioco rappresenterà un ambiente dell’opera e, grazie alle vittorie, ci si allontanerà dal punto di partenza, la Selva Oscura.  Un divertimento per svagarsi, competere e mettere alla prova le proprie capacità logiche.

Il Club non si limita unicamente a fornire contesti in cui acquisire tecnica o gareggiare. L’obiettivo è creare una pluralità di situazioni in cui tutti sono graditi: non serve essere veterani, basta la  semplice voglia di addentrarsi in una nuova esperienza. Ogni giovedì sera il locale Jam Session di Cesenatico diventa il punto di ritrovo in cui poter disputare partite di non più di due ore. Una modalità inclusiva e avvincente con lo scopo di coinvolgere tutti coloro che desiderano avventurarsi nel mondo del RisiKo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply