fbpx

“I cani credono che ogni estraneo sia un amico che non hanno ancora incontrato. I gatti aspettano un invito adeguato”. Sono diversi e caratterialmente distanti anni luce, ma davanti all’obiettivo sanno essere entrambi intensi ed espressivi.

E la conferma arriva da un calendario che li ritrae nei loro atteggiamenti giocosi e malinconici; un progetto artistico di raffinata sensibilità nato per aiutare concretamente gli ospiti del canile municipale di Cervia.

Tra arte e bontà, si rinnova anche per il 2022 l’iniziativa benefica curata da Eda Dauti, fotografa emergente di Cervia ma “volto noto” anche a Cesenatico dove lavora da anni all’Isola del Sole di viale Roma.

 
 
 
 

Il suo lunario a quattro zampe nasce con una duplice finalità: raccontare, attraverso gli occhi di cani e gatti, la vita all’interno della struttura di via Ghiaine e raccogliere fondi per il sostentamento economico dei suoi ospiti.

L’arte fotografica di Eda, che per familiarizzare con i “modelli” ha trascorso intere giornate assieme a loro, ci regala alcuni splendidi ritratti di cani e gatti.

Una galleria artisticamente non banale perché cattura non la sagoma ma le espressioni degli animali, immortalando quegli sguardi che, in fondo, raccontano le loro storie.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply