fbpx

Il Presepe della Marineria di Cesenatico inizia a prendere forma. Le statue sono state issate a bordo giovedì grazie a sei addetti. Il tutto sotto lo sguardo attento di Mino Savadori, scultore insieme a Bert delle statue ammirate da migliaia di persone.

 
 
 
 
presepe marineria livingcesenatico 2021
presepe marineria livingcesenatico 2021

Questa è la prima delle fasi che precede l’inaugurazione del presepe, un momento sempre molto sentito e ammirato. Nei prossimi giorni infatti ci sarà il puntamento delle luci che illumina le singole statue. Le statue, circa sessanta, sono state pensate e realizzate usando materiale “povero” proprio per rifarsi alla tradizione della marineria di un tempo. I materiali utilizzati sono infatti il legno, qualche abito, delle reti di ferro e cera per renderle impermeabili.

L’inaugurazione è prevista per il 5 dicembre e sarà possibile ammirare il Presepe della Marineria di Cesenatico fino alla seconda settimana di gennaio. Per conoscere alcune fasi della preparazione che non tutti possono ammirare vi proponiamo questo breve video evocativo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply