fbpx

Classifica di fine anno per Meta, la compagnia che include le attività di Facebook e di tutte le aziende controllate da quest’ultima. Il colosso americano ha rilasciato un lungo elenco dei temi più discussi proprio su Facebook e Instagram, in Italia, nel corso del 2021. E tra questi spunta anche Cesenatico.

Dodici mesi di ripartenza che si rispecchiano anche nel turismo: Cesenatico e Costiera Amalfitana tra le mete più desiderate dagli italiani, almeno in post e commenti.

I più caldi sono quelli legati ai vaccini e all’ambiente e sostenibilità, ma anche i diritti e l’identità di genere, con un occhio al calcio e allo sport, che in questo anno ha visto protagonista l’Italia a più riprese.

Meta ha individuato le parole che, più di tutte, hanno registrato picchi di utilizzo all’interno dei post e dei commenti sulle proprie piattaforme, spesso rispecchiando i temi che hanno mobilitato maggiormente l’opinione pubblica.

 
 
 
 

Tra gli argomenti più commentati, nella categoria dell’attualità, non possono mancare i vaccini e lo stato d’emergenza, al pari di bitcoin e intelligenza artificiale. E ci sono, anche in coincidenza della Conferenza Cop26 di Glasgow, pure temi e persone che si riferiscono ai cambiamenti climatici: Greta Thunberg, i Fridays for Future, biodiversità.

I tanti dibattiti che hanno caratterizzato il mondo politico e la società si rispecchiano anche sui social. Ecco perché tra le parole più postate e commentate del 2021 ci sono eterosessualità, identità di genere, lesbismo, transfobia e orientamento sessuale. Elementi in linea con temi sociali, quali disabilità, diritti umani, divorzio, femminicidio, genocidio.

Senza alcun dubbio, il 2021 è stato l’anno dello sport italiano. Il ritorno di José Mourinho la fa da padrone nel segmento sportivo, così come Giochi Olimpici estivi e Uefa Europa League.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply