fbpx
Roberto Mercadini, autore, performer e indiscusso talento letterario e non solo, lo annuncia su instagram. “BOMBA ATOMICA” È IL MIGLIOR LIBRO DEL 2020 SECONDO I LETTORI DI ROBINSON”.
Robinson è un inserto culturale di Repubblica che ha preso in esame tutti i libri di autori italiani usciti nel 2020 (oltre 1000). La giuria era costituita da diversi circoli di lettori e grandi lettori “indipendenti”.
 
 
 
 

Un torneo che ha portato Mercadini ad essere preferito a nomi molto noti nel panorama della letteratura.

Ecco come l’autore spiega il percorso. “Nella fase finale del torneo, in pratica, ero fra i pochi sconosciuti. Intorno a me una legione di nomi roboanti: Carlo Lucarelli, Alessandro D’Avenia, Massimo Gramellini, Antonio Moresco, Silvia Avallone, Stefano Benni, Andrea De Carlo, Mauro Corona, Chiara Gamberale, Nicola Lagioia, Paolo Di Paolo, Antonio Scurati, Susanna Tamaro, Alberto Angela, Diego Fusaro, Paolo Giordano, Roberto Saviano, Antonio Pennacchi, Tiziano Scarpa Walter Siti, Gianrico Carofiglio, Carlo Rovelli e molti altri”.

La vittoria è di oggi, sabato e ha visto trionfare il talento di Sala di Cesenatico nientemeno a Mario Calabresi che proprio di Repubblica è stato direttore. Complimenti

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply