fbpx
 
 
 
 

Oggi – 31 gennaio – scadono l’obbligo di mascherina all’aperto anche in zona bianca, il divieto di feste e concerti all’aperto e la chiusura delle discoteche.

Che cosa accadrà dopo questa data? Secondo le indiscrezioni governative, l’indicazione è quella di “prendere tempo”, ovvero prorogare le misure per un altro mese, anche se per quanto riguarda la chiusura delle discoteche c’è l’ipotesi di una mini proroga di 15 giorni.

I gestori dei locali, infatti, spingono affinché prevalga una linea più morbida: “Fateci riaprire per San Valentino” è l’appello del leader del Silb, il sindacato dei gestori dei locali, Gianni Indino.

Si tratta, in realtà, di un’ipotesi non facilmente percorribile visto che – dati sanitari alla mano – la pandemia ha raggiunto il suo picco proprio in questi giorni ed il timore è che il Covid dia un altro colpo di coda favorito anche dalla frammentaria risposta alla campagna vaccinale da parte della popolazione più giovane.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply