fbpx

Questa sera (ore 20.30) – organizzato dalla sezione di Cesenatico del Gruppo micologico ‘Valle del Savio’ – al Circolo Arci di Borella partirà ufficialmente il corso di botanica. Relatrice del primo incontro sarà Mara Evangelisti che introdurrà l’argomento toccando i punti salienti del corso.

Nell’incontro successivo (11 marzo) l’esperto Urbano Guidori illustrerà le erbe “Rosette” e parlerà dei segreti su come andar per campi. Pochi sono a conoscenza che è possibile raccogliere piante spontanee molto gustose da mangiare e dai benefici preziosi anche per la cura di malattie metaboliche.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il 18 marzo sarà la volta di un altro esperto, Oscar Tani, che parlerà di tuberi e radici, per conoscere altre piante dalle importanti proprietà nutrizionali, mentre il 25 marzo il relatore Filippo Negosanti metterà in guardia su come riconoscere le erbe tossiche.

Il corso si concluderà il primo di aprile con tre esperti che ci accompagneranno nel mondo delle erbe spontanee dal vivo.

Successivamente, quando vi saranno meno restrizioni, la delegazione di Cesenatico del Gruppo Micologico ‘Valle del Savio’ conta di poter riprendere anche l’organizzazione di uscite e momenti conviviali.

La partecipazione al Corso di Botanica è gratuita, ma occorre essere tesserati all’associazione e ci si può associare anche la sera stessa in cui ci sono le lezioni.

Info 335 5688858

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply