fbpx

La Biblioteca di Cesenatico si amplia e diventa ancora più ricca e completa grazie alla generosità della famiglia di Roberto Lucchi e al suo ricordo. Roberto era un grande appassionato di filosofia e così la sua famiglia ha deciso di donare, in sua memoria, ben 96 libri alla biblioteca di Cesenatico.

 
 
 
 

La donazione si compone di testi di nuova pubblicazione inerenti alla storia della filosofia antica, alla storia della scienza e della logica. Sono contraddistinti da un “ex libris” che riproduce una immagine cara a Roberto.

Lucchi era una persona molto stimata a Cesenatico. Funzionario di banca, anima del volontariato cittadino con un passato in politica (era stato consigliere repubblicano), era un grande appassionato di cultura in generale. 

 
 
 
 

“Lo conoscevo bene – scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Matteo Gozzoli – e la sua tragica scomparsa nello scorso agosto mi ha molto colpito. Cesenatico ha perso un cittadino di valore che si è sempre impegnato per la collettività. Sono felice che una parte di lui possa continuare a vivere con i libri che tanto amava”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply