fbpx

La foto di Luigi Foschi come dedica del primo maggio. Capeggiava su tanti trattori in sfilata e in mostra a Cesena per la festa dei lavoratori. Un ricordo per il collega agricoltore che in una giornata come questa vale doppio. Quale occasione migliore per ribadire ancora una volta e con forza l’importanza della sicurezza sul lavoro?

primo maggio luigi foschi
 
 
 
 

Ad accopagnare l’immagine del 40enne di Cannucceto poche semplici parole d’effetto. “Gigi sarai sempre con noi”. Appena cinque parole che dicono tantissimo sull’affetto che il 40enne aveva riscosso.

 
 
 
 

Luigi Foschi è tragicamente scomparso mentre era al lavoro come contoterzista in un campo di Pisignano. A fare l’amara scoperta il fratello allarmato dalla sua assenza a casa.

Così oggi a Cesena, centro nevralgico dell’adunata storica di trattori di viale Mazzoni, non sventolavano solo bandiere della pace, dell’Italia o della Regione Romagna. C’erano anche i manifesti in ricordo di un amico che in tanti oggi avrebbero voluto avere al proprio finaco per “dare del gas” e suonare il clacson di gran carriera.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply