fbpx

Un ricordo pittoresco – ricco di spunti ed aneddoti – di Dario Fo e Franca Rame. A firmarlo Fabio Grassi che, raccogliendo tante memorie di famiglia, ha deciso di scrivere un libro dal titolo “Dario Fo-Il Maestro dei Pennelli”, un fedele ritratto – tra racconti alcuni del tutto inediti – di una coppia che ha animato la vita culturale di Cesenatico fin dagli anni ‘60.

 
 
 
 

“Un libro prezioso”, come lo ha definito il sindaco Gozzoli, in cui Fabio Grassi ha raccolto e raccontato mezzo secolo di incontri con il Premio Nobel e con l’amata moglie Franca.

Cittadini onorari di Cesenatico, protagonisti della vita culturale estiva con l’iniziativa “Tende al Mare”, Dario Fo e Franca Rame – pur non essendo di Cesenatico – hanno fatto tantissimo per questa città.

 
 
 
 

La presentazione del libro di Fabio Grassi è stata anche l’occasione per ricordare che le opere pittoriche di Dario Fo verranno esposte dal 9 luglio al 4 settembre alla Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply