fbpx

Dopo le piogge tanto attese (ma concentrate in pochi giorni) sulla riviera romagnola è arrivato il gran caldo. Non quello tollerabile di fine primavera, ma quello torrido dell’estate. Non è soltanto una sensazione, lo certificano i numeri dell’Arpae, l’Agenzia regionale dell’Ambiente che parla di “maggio anomalo sul fronte delle temperature”.

 
 
 
 

Siamo attorno ai 3-5 gradi sopra le medie del periodo, e sono già 4-5 giorni che le temperature, in più punti della regione, hanno sfiorato e superato i 30 gradi. Cesenatico non fa eccezione e dunque, dopo le ultime edizioni puntualmente bagnate dalla pioggia, quest’anno si annuncia una Nove Colli con temperature torride (tra sabato e domenica la colonnina di mercurio potrebbe oscillare tra i 33° ed i 34°!).

 
 
 
 

Ma il caldo non sarà un’eccezione di maggio. Secondo le proiezioni del centro meteo regionale, infatti, è assai probabile che le temperature medie di quest’estate saranno globalmente più alte rispetto a quelle del 2021.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply