fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La prima edizione della granfondo Birra e Salsiccia, organizzata dalla Proloco Del Monte, è stata vinta da Moreno Debiasi, alias Yanko. E ci voleva un trentino per portarsi a casa una scorpacciata di birra e salsiccia tutta romagnola. Ma per il 44enne pare essere stata una “passeggiata”, infatti poche settimane fa ha vinto la gara di birra, salsiccia e fagioli al Rolling Cheese Italia di Brentonico.

 
 
 
 
 
 
 
 

Non se l’è cavata male neppure il secondo classificato, Pietro Baldassari, il pruri-campione di Tagliatellando, arrivato sul secondo gradino del podio. Medaglia di bronzo per Marco Falzaresi, alias Raider.

Una gara all’ultimo boccone di salsiccia, suddivisa in 5 manche, i tre finalisti ne hanno mangiate ben 40, annaffiate da 5 birre medie.

La serata è stata accompagnata dalla musica di dj Mugo, dalla salsiccia cucinata e servita dai volontari della Proloco Del Monte e dalle luminarie, in via Baldini, installate per l’occasione.

Il prossimo appuntamento con la Proloco Del Monte è domenica 10 luglio (ore 18) con il Gran Premio del Monte – Torneo di biglie sulla sabbia, in piazza della Conserve.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply