fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un discreto numero di delfini è stato avvistato al largo delle coste di Cesenatico. Con grande stupore l’equipaggio del Madonna delle grazie, moto peschereccio della città del Porto Canale, ha immortalato la scena. E lo spettacolo è servito con i delfini che sfruttano l’abbrivio della prua dell’imbarcazione per scivolare in velocità sotto le onde in risparmio energetico.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’avvistamento è avvenuto a circa 8 miglia (poco meno di 13 km) dalla costa di Cesenatico. L’eleganza unita alla loro potenza e a quell’inconfondibile “sorriso” sono sempre salutati con grande rispetto e apprezzamento dai pescatori.

Nei giorni scorsi sono giunte immagini simili dal Calimero. Qui i delfini “scortavano” il peschereccio all’alba diventando gli indiscutibili protagonisti dello skyline a quell’ora del giorno.

Che la loro presenza sia sinonimo di pulizia delle acque e abbondanza di pesce? Non è dato saperlo con certezza, ma è la prima cosa che balza alla mente.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply