fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Tornano a salire i ricoveri per Covid in Romagna e dunque – dati alla mano – viene sconfessata l’ipotesi secondo cui il coronavirus in estate colpirebbe meno.

In realtà, dopo un paio di mesi di tregua, la pandemia è tornata a fare capolino nella nostra quotidianità e, anche se è ormai decaduto l’obbligo formale dei dispositivi di sicurezza, anche a Cesenatico, sempre più frequentemente, si sente parlare di nuovi casi. 

Nelle ultime 24 ore, sono stati quasi 5mila i nuovi casi di positività individuati in Emilia-Romagna.

 
 
 
 
 
 
 
 

Tornano a salire anche i ricoveri e si contano ancora nove vittime, fra le quali tre donne, di 65 e 69 anni, morte nel Bolognese e una di 66 a Ravenna. Lutto anche all’ospedale “Bufalini” dove è deceduta una donna di 90 anni residente a Cesena che era ricoverata all’ospedale da qualche giorno e che non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il Covid.

I nuovi casi di positività in Regione sono 4.774 (che però comprendono anche i dati di ieri dell’Imolese) sulla base di circa 16mila tamponi registrati.

Salgono i casi attivi (sono più di 36mila) ma il 97,7% di loro è in isolamento domiciliare perché non necessita di cure ospedaliere.

In terapia intensiva ci sono 29 pazienti (uno in più di ieri) mentre negli altri reparti Covid i positivi sono 792 (+16). Al “Bufalini” un solo ricoverato in terapia intensiva.

Nell’area cesenate, quella che comprende i 15 comuni dell’Ausl, i nuovi infettati sono stati 303 nelle ultime 24 ore. Nella nostra zona, per il momento, la situazione resta sotto controllo. Dati assai peggiori nel riminese (527 casi nelle ultime 24 ore) e Ravenna (436).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply