fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Don Ernesto Giorgi, oggi 76 anni, è un prete molto noto a Cesenatico. Nella nostra città – esattamente il 29 ottobre del 1972 – venne ordinato sacerdote. E sempre a Cesenatico, per tanti anni, è stato il “don” della parrocchia di San Giacomo.

Non tutti sanno, però, che Don Ernesto è anche un valente poeta e questa sera (ore 21), nella chiesa di San Pietro a Cesena –  in occasione del 50° anniversario di sacerdozio e della festa patronale di San Pietro Apostolo – presenterà il suo libro di raccolte poetiche dal titolo “Sul finire del viaggio”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nato a Cesena nella zona di Madonna delle Rose, vicario episcopale per l’economia, è stato in passato economo della diocesi di Cesena-Sarsina, parroco prima a San Paolo e poi, come detto, a San Giacomo a Cesenatico e cappellano in varie parrocchie fra cui quella di San Domenico.

In occasione dell’incontro di questa sera – nel corso del quale il sacerdote leggerà poesie tratte dalla nuova raccolta e condividerà che cosa rappresenta per lui la scrittura poetica in questa età della via e come essa si collega alla fede – verrà presentato un cofanetto contenente le quattro raccolte di poesie finora pubblicate.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply