fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

In occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini (uno degli intellettuali più iconici e geniali del nostro tempo) Cesenatico lo celebra questa sera (dalle ore 21, ingresso libero) in piazza delle Conserve con una serata tra musica e versi.

 
 
 
 
 
 
 
 

A rendere omaggio al regista e poeta, sarà Carlo Mega che avrà il compito di omaggiare il ricordo, diventando semplicemente un “veicolo vivente del testo”, la voce stessa del poeta.

Un video documento con un’intervista a Sergio Citti, regista e collaboratore di Pasolini, sulla sua tragica morte, precede la lettura scenica di poesie e altri testi di Pasolini: Poesie, Scritti corsari, Lettere luterane e Interviste.

Si alternano ai momenti recitativi, le proiezione di immagini e le musiche a cura di Karsten Braghittoni (flauto traverso) ed Emanuele Rastelli (fisarmonica).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply