fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ una delle tradizioni più amate di Cesenatico, un rito estivo che, ormai da 30 anni, nel segno del campanilismo più ruspante, viene puntualmente celebrato nell’asta del porto canale. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, questa sera (ore 21.30), torna la Cuccagna con la 29esima edizione del “Palio dell’Adriatico”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Al via sette rappresentative (per un totale di 42 cuccagnotti): Casalborsetti, Marina di Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone. Squadra favorita quella dei padroni di casa di Cesenatico, reduci da tre affermazioni consecutive, che già avevano vinto anche l’ultima edizione disputata nel 2019 con Matteo Bisacchi di Sala.

A favore della squadra di casa gioca anche l’esperienza rodata negli anni come anche la tradizione della ultrasecolare Cuccagna di Garibaldi, tra i rioni cittadini, che si ripete da oltre 150 anni ogni prima domenica d’agosto (quest’anno si terrà il 6 e il 7 agosto).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply