Avranno tempo fino a sabato prossimo per lasciare l’edificio gli “inquilini” abusivi che, da qualche anno, alloggiano indisturbati all’hotel Marcus di via Caravaggio 11, a Valverde, uno stabile dichiarato inagibile da una perizia dei vigili del fuoco.
Dopo una serie di segnalazioni, a cui sono seguiti i sopralluoghi degli agenti della Polizia Municipale, dei militari della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, l’ordinanza di sgombero contingibile e urgente è stata notificata ieri a tutte le persone (probabilmente tre o quattro, non tutte identificate) che occupano illegalmente la struttura.
L’albergo è stato chiuso formalmente il 19 agosto 2020, quando un’ordinanza comunale, appurata la mancanza dei requisiti igienico-sanitari, ha vietato la prosecuzione dell’attività imponendo la messa in sicurezza dei locali.
L’ultima ordinanza del sindaco ordina a tutte le persone occupanti l’immobile di sgomberare entro tre giorni dalla notifica del provvedimento, dunque inderogabilmente entro sabato prossimo.