fbpx
 
 
 

Prosegue anche oggi, al Palazzo del turismo ’Primo Grassi’ in viale Roma, la “Mostra micologica e botanica Città di Cesenatico”, organizzata dalla delegazione di Cesenatico del Gruppo micologico e botanico Valle del Savio in collaborazione con l’assessorato alla cultura.

In mostra un centinaio di specie di funghi raccolti nei giorni scorsi in Val di Fassa durante un’escursione. Durante la mostra gli organizzatori forniranno anche importanti informazioni per saper distinguere le specie commestibili da quelle tossiche e velenose.

 
 
 
 
 
 
 

Contestualmente verranno esposte parecchie specie botaniche, principalmente erbe spontanee ed officinali che caratterizzano il territorio romagnolo dall’Appennino fino alle pianure che portano al mare. Fra queste ci sono anche alcune piante carnivore’, esemplari cioè in grado di catturare e digerire gli insetti, curate da un volontario cesenaticense.

Complessivamente saranno esposte 50 piante. La Mostra micologica e botanica, giunta alla 24ª edizione, è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati, tant’è che al Palazzo del turismo ’Primo Grassi’ sono attesi migliaia di visitatori fra turisti e residenti. L’esposizione rimarrà allestita sino a domenica sera e l’ingresso è sempre gratuito.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply