fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nas di Bologna hanno effettuato alcuni controlli a bordo delle motonavi turistiche finalizzati a verificare i livelli di sicurezza alimentare. Su queste imbarcazioni, infatti, che hanno una capienza variabile tra i 60 e i 350 passeggeri, oltre ad offrire gite ed escursioni, è spesso prevista la somministrazione di pasti preparati a bordo (in genere il classico fritto di paranza).

 
 
 
 
 
 
 
 

Numerose sono state le irregolarità di natura amministrativa riscontrate dai militari del Nas: contestate sanzioni amministrative per complessivi 11.000 euro, mentre sono state 4 le attività di ristorazione sospese dalle autorità sanitarie.

Due in particolare, nella zona di Cesenatico: a bordo di un natante è stato infatti rilevato che l’attività di ristorazione era stata avviata senza la prevista notifica alla competente autorità sanitaria. Inoltre, sono stati trovati prodotti ittici e pietanze cotte, congelati in loco, sprovvisti d’etichettatura con la data di congelamento e il relativo termine massimo di conservazione.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply