fbpx
 
 

A Cesenatico – dal porto canale alla spiaggia – esistono tanti luoghi suggestivi in cui celebrare i matrimoni. Non a caso, il turismo “wedding” nella nostra città è un filone sempre più in crescita.

Dunque, nessuna sorpresa se, nei giorni scorsi, una coppia di novelli sposi ha deciso di coronare la loro promessa di “amore eterno” in piazza Spose dei Marinai, sul molo di Ponente.

 
 
 
 
 
 
 
 

A pochi passi dalla celebre statua della sposa/madre che scruta l’orizzonte del mare, è stato allestito un gazebo in cui è andata in scena una cerimonia semplice ma molto suggestiva.

Quella piazza, per altro, ha un valore simbolico molto speciale, visto che la scultura in bronzo al centro della piazza, realizzata dall’artista Quinto Pagliarani, rappresenta proprio l’amore delle mogli e delle madri che in passato attendevano  sui moli e sulle spiagge l’apparire all’orizzonte della vela coi simboli familiari.

E’ dal 2019 che il Comune ha messo a disposizione per la celebrazione dei matrimoni questa esclusiva location, uno dei luoghi più affascinanti ed evocativi della costa romagnola in grado di regalare agli sposi e agli invitati uno degli scorci più emozionanti di Cesenatico. 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply