fbpx
 
 

Il grande jazz approda alla Darsena del Sale che, domani sera – domenica – (dalle ore 19), ospita il live di Rossella Cappadone, una delle voci emergenti della musica “black” contemporanea.

Sul palco di Cervia, Rossella sarà spalleggiata da una line-up di assoluto prestigio formata da Marcello Sutera al basso, Fabio Nobile alla batteria e Simone Migani al pianoforte.

Vincitrice, a soli 17 anni, di una borsa di studio per le “Umbria Jazz Clinics” organizzate dalla Berklee School of Music di Boston, Rossella Cappadone è stata la vincitrice, nel 2014, del Premio “Chicco Bettinardi” di Piacenza e, qualche anno prima, del premio “Hengel Gualdi Jazz Award” di Bologna.

Da quel momento, la sua carriera non si è più fermata ed oggi, dopo una serie di brani di successo, la vocalist bolognese è considerata l’astro nascente del live-jazz italiano.

Alla Darsena del Sale si esibirà in un medley della produzione jazz internazionale, interpretando i brani che hanno fatto la storia della musica “black”.

 
 
 
 
 
 
 
 

In presenza di “situazioni climatiche particolarmente severe, le autorità comunali, con proprio provvedimento motivato, possono autorizzare l’accensione degli impianti termici alimentati a gas anche al di fuori dei periodi indicati al decreto, purché per una durata giornaliera ridotta”.

Per agevolare l’applicazione delle nuove disposizioni, spiega il ministero, “Enea pubblicherà un vademecum con le indicazioni essenziali per impostare correttamente la temperatura di riscaldamento che gli amministratori di condominio potranno rendere disponibile ai condomini”.

Le riduzioni per il riscaldamento, previste dal decreto del Mite, hanno delle esenzioni: in particolare, “non si applicano agli edifici adibiti a luoghi di cura, scuole materne e asili nido, piscine, saune e assimilabili e agli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e simili per i quali le autorità comunali abbiano già concesso deroghe ai limiti di temperatura dell’aria, oltre che agli edifici che sono dotati di impianti alimentati prevalentemente a energie rinnovabili”, fa sapere il ministero della Transizione ecologica.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply