fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Oggi pomeriggio, alle ore 18, nell’Aula Magna della scuola media ’Dante Arfelli’ di Cesenatico, è in programma un incontro pubblico sul tema ’Per una scuola sicura e per un web sicuro’.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’appuntamento, dedicato in particolare a famiglie e docenti, porrà l’attenzione sulle nuove strategie – adottate dalla stessa scuola ’Arfelli’ – per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyber bullismo.

Interverranno il docente referente, il professor Andrea Vecchi che dallo scorso anno si è occupato di questo tema, e la nuova dirigente scolastica Silvia Tognacci.

.

Nella seconda parte dell’incontro, invece, l’altro relatore, il professore Marcello Rocca, docente formatore specializzato in competenze digitali e nell’uso consapevole delle nuove tecnologie, coinvolgerà la platea in una discussione riguardante diversi temi, che spaziano dalla promozione di un uso corretto della rete e dei social, alla responsabilità dei genitori, il ruolo degli insegnanti e altri vari aspetti, inclusi quelli legali.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply