fbpx
 
 

Prima sferzata d’inverno sulla costa di Cesenatico che questa mattina si è risvegliata con il classico tempo da burrasca. Temperature in calo, forti raffiche di vento e pioggia intermittente. Insomma, dopo un autunno quasi estivo, ecco che la stagione si riallinea inevitabilmente alle medie del periodo.

Sarà dunque un martedì da vivere sotto l’ombrello con qualche apprensione sul litorale visto che il forte vento potrebbe anche provocare qualche esondazione marittima.

 
 
 
 
 
 
 
 

In tutta la Romagna – dalla riviera romagnola al basso Appennino – è stata emessa l’allerta meteo gialla.

Oggi, in particolare, sono previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio, più probabili sul settore centro occidentale, che possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1.

Anche sulla costa, come detto, si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-est con possibili, temporanei rinforzi o raffiche di forte intensità. Nella mattinata di oggi, in particolare, si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply