fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La cultura di Cesenatico “fa rete” e, dal 2 dicembre, propone un’interessante novità. Tutti i musei cittadini ed i contenitori culturali avranno un biglietto unico. Proprio così: dal primo sabato del prossimo mese basterà un solo tagliando da 5 euro per poter visitare il Museo della Marineria, Casa Moretti e l’Antiquarium.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ma c’è una promozione in più: gli insegnanti, gli studenti, i cittadini residenti a Cesenatico ed i gruppi di almeno dieci persone, infatti, potranno usufruire di una riduzione che porterà il biglietto a 3 euro, mentre le famiglie composte da almeno quattro membri potranno acquistare un biglietto cumulativo da 10 euro. Anche gli albergatori, gli operatori commerciali e i tour operator potranno acquistare carnet di biglietti scontati per la clientela.

“Il nuovo biglietto servirà ad incentivare la visita ai nostri musei – spiegano il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessora alla cultura Emanuela Pedulli – consentendo uno scambio ed uno stimolo tra i differenti tipi di pubblico; sarà uno strumento per incentivare anche il turismo. I musei di Cesenatico sono i custodi e i presidi attivi della storia e della nostra identità, e anche una parte importante dell’attrattiva della nostra città. Il biglietto unico serve anche ad affermare l’unità e la complementarietà della nostra offerta culturale che, oltre a due eccellenze come il Museo della Marineria e la Casa museo ‘Marino Moretti’, propone anche un interessante Antiquarium dedicato alla storia del territorio”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply