fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Semaforo verde dalla Provincia di Forlì-Cesena all’intesa con i sindacati per incentivare il lavoro turistico stagionale sulla costa romagnola.

La ratifica all’Accordo per il rilancio del settore turistico stagionale in Riviera, che segna una tappa fondamentale nell’iter del progetto sottoscritto lo scorso 9 novembre, è arrivata durante un incontro in provincia fra Confesercenti, Confcommercio, Adac Federalberghi Cesenatico, Filcams-Cgil, Fisascat -Cisl Romagna e Uiltucs-Uil.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’iniziativa, secondo le categorie, dovrebbe migliorare il reperimento della manodopera qualificata, contribuendo a risolvere almeno in parte il problema endemico della difficoltà di trovare lavoratori da impiegare nel settore turistico, ovviamente contrastando l’illegalità e la precarietà. Obiettivo è favorire un nuovo modello, come organizzazione del lavoro, attraverso la formazione e la collaborazione con istituzioni e università.

Le organizzazioni considerano l’accordo “un passo fondamentale” e auspicano che sia la base per “un concreto miglioramento del modello turistico e delle condizioni dei lavoratori”.

A breve il documento sarà presentato alla Regione, chiedendo di facilitare l’incontro tra il mondo del lavoro e l’Università.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply