fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Nell’area eventi dell’Hotel Milano Resort di Bellaria – Riviera Romagnola, con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, si è svolta la presentazione del calendario 2023 di Miss Nonna.

Miss Nonna è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alla figura della nonna, giunto quest’anno alla sua 18° edizione, ideato da Paolo Teti nel 2005, quando il Parlamento Italiano istituì la “Festa dei Nonni” (che ogni anno si festeggia il 2 ottobre), è una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, titolare anche del concorso Miss Mamma Italiana.

Protagoniste degli scatti del calendario 2023 di Miss Nonna, realizzati nelle location più suggestive della località romagnola, dalla fotografa Gloria Teti, sono le vincitrici della Finale Nazionale anno 2022 del concorso, che si è tenuta lo scorso ottobre a Bellaria Igea Marina, capitanate dalla 53enne romana Miryam Pigolotti vincitrice di Miss Nonna 2022.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ma andiamo a conoscere meglio le protagoniste del calendario 2023 di Miss Nonna:

Gennaio. MARIA PIA SARGENTI, 75 anni, casalinga, di Mugnano (Perugia), mamma di Fabio e Silvia, nonna di Alessandro, Matteo, Chiara e Vittorio e bisnonna di Eleonora. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Romantica 2022.

Febbraio. BARBARA BANCHERO, 52 anni, agente assicurativo, di Genova, mamma di Edoardo e nonna di Maria Vittoria e Nicolò. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Solare 2022.

Marzo. FRANCA CARVELLI, 54 anni, consulente del lavoro, di Roma, mamma di Marilena e nonna di Alessio. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Radiosa 2022.

Aprile. FILOMENA GIONTA, 68 anni, casalinga, di Formia (Latina), mamma di Aurora, Sonia, Alfonso ed Emanuela e nonna di Gaia, Marica, Gianmarco, Christian, Gabriel, Elena, Stella, Lorenzo, Martina e Leonardo. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Dolcezza 2022.

Maggio. ALESSANDRA RADICE, 69 anni, casalinga, di Cesenatico (Forlì Cesena), mamma di Natalia e nonna di Alice. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Sprint 2022.

Giugno. NATALYA ODUD, 50 anni, istruttrice di fitness, di Lugo (Ravenna), mamma di Liliana e nonna di Leonardo. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Chic 2022.

Luglio. ANTONELLA MARCUZ, 64 anni, casalinga, di Fiume Veneto (Pordenone), mamma di Gianluca e nonna di Mia. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Sportiva 2022.

Agosto. VINCENZA GIACOBBE, 42 anni, consulente finanziaria, di Villaricca (Napoli), mamma di Alessia e Vincenzo e nonna di Vittoria. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Damigella d’Onore 2022.

Settembre. MARIA D’ALESSANDRO, 48 anni, estetista, di Roma, mamma di Giada, Cristian e Giorgia e nonna di David ed Arya. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Fashion 2022.

Ottobre. MIRYAM PIGOLOTTI, 53 anni, istruttrice di pallavolo, di Roma, mamma di Alessandra e Luca e nonna di Leonardo. È la vincitrice assoluta di Miss Nonna 2022, sua anche l’immagine della copertina del calendario.

Novembre. EMILIA MONOPOLI, 55 anni, casalinga, di Trinitapoli (Barletta), mamma di Luca, Marzia ed Eleonora, nonna di Antonio e “neo” nonna di un nipotino nato a dicembre. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Glamour 2022.

Dicembre. EDVIGE PROFILI, 53 anni, operatrice socio sanitaria, di Trevi (Perugia), mamma di Francesca ed Emanuele e nonna di Deva e Geremia. È la vincitrice della fascia Miss Nonna Eleganza 2022.

calendario miss nonna 2023

Due pagine “speciali”, ovvero quella di gennaio 2024 e febbraio 2024 sono riservate alle due vincitrici della fascia Miss Nonna Sponsor Top, PATRIZIA MODENA 61, casalinga, di Conselve (Padova), mamma di Luca e Sara e delle gemelle Martina e Veronica e nonna di Leonardo, Athena e Mia e PAOLA NOCERA 53, operaia, di Pagani (Salerno), mamma di Carolina, Zaira e Francesca e nonna di Ludovica, Denise, Jolie ed Antonio.

Alla presentazione del calendario sono intervenute le Nonne Miss, Paolo Teti ideatore e patron del concorso, gli amministratori del Comune di Bellaria Igea Marina gli assessori Floriana Grillo e Adele Ceccarelli e la presidente del consiglio comunale Cristina Zanotti e Paolo Borghesi presidente della Fondazione Verdeblu.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply