fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si sono conclusi i congressi di circolo del Partito Democratico nel territorio cesenate chiamati, dopo la disfatta delle ultime elezioni, ad esprimere il loro voto nella scelta del nuovo segretario nazionale del partito.

Il voto tra gli iscritti nei circoli ha permesso di definire i due candidati che andranno alle primarie e che si contenderanno la guida del Pd dopo le dimissioni di Enrico Letta.

Si tratta quindi solo della prima fase, dato che le votazioni definitive sono previste per il 26 febbraio, giorno del fatidico “ballottaggio”.

Nel territorio cesenate, in particolare, si sono registrati 673 votanti nei circoli della federazione di Cesena del Pd.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo la significativa vittoria di Bonaccini nei circoli bolognesi, il governatore ha brindato anche nelle nostre circoscrizioni ottenendo 292 voti, ovvero il 59,5% dei consensi degli iscritti. Segue Elly Schlein che ha ottenuto 125 voti e il 25,5% delle preferenze. Chiudono i 55 voti espressi per Gianni Cuperlo (11,2%) e i 19 per l’ex ministro Paola De Micheli (3,9%). 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply